Krav Maga – Terza Parte

Krav Maga – Terza Parte

Guarda la prima parte del video. Continua con la seconda parte. Nelle mie lezioni non è previsto nessun tipo particolare di riscaldamento come, ad esempio, flessioni, piegamenti, addominali a sfinimento in stile navy seal. Questo non perché la forma fisica non sia importante ma semplicemente perche’ quando subiamo una minaccia o aggressione improvvisa non potremo certo chiedere due minuti di tempo per sciogliersi un po’ i muscoli prima di essere attaccati.

Se passiamo da una zona potenzialmente pericolosa, se notiamo qualcuno che potrebbe rivelarsi una minaccia o anche se veniamo colti di sorpresa dobbiamo comunque essere pronti a difenderci e contrattaccare a prescindere dalle condizioni meteo, dalla stanchezza e anche dell’abbigliamento.

Questo è un punto molto importante visto che non tutti hanno la fortuna di poter passare le giornate in scarpe da tennis pantaloncini e maglietta belli comodi. Spesso, per scelta o per necessità, dobbiamo indossare vestiti si eleganti ma decisamente scomodi per difendersi in caso di aggressione. Nelle mie lezioni non ci sono regole legate all’abbigliamento proprio perché se si vuole imparare la difesa personale anche indossando giacca e cravatta piuttosto che tailleur e scarpe col tacco, si fa.

Non esiste nessuna regole per cui è ammessa l’aggressione solo a chi indossa abiti comodi e adatti all’autodifesa. Detto questo voglio sottolineare che la prima lezione, fondamentale per capire se il krav maga che insegno sia adatto alle vostre esigenze e anche se l’istruttore, cioè io, lo riteniate all’altezza di farlo, è totalmente gratuita, nessuna quota di iscrizione nessuna spesa occulta nessuna tessera annuale.

Basterà prenotarsi nel giorno e ora che preferite, venire in studio conoscermi fare la vostra lezione gratis e poi decidere se iniziare insieme un percorso personalizzato che vi consenta di acquisire le conoscenze necessarie al fine di potervi difendere in situazioni che altrimenti vi vedrebbero semplicemente come vittime inermi.

×